Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun

IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
» Presentazione
Mer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Lun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Dom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Dom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Dom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Dom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Dom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Mar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Lun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

» Buone Bolle a tutti
Gio 06 Giu 2013, 17:16 Da Admin

Friends Team TDI/SDI

Md-X UTeam Magazine

Condividere | 

Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leonardo
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 204

MessaggioTitolo: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Dom 14 Feb 2010, 21:49

Riporto quanto scritto in altro forum. Spero mi vorrete perdonare il "copia ed incolla", ma la stanchezza della giornata unità all'età mi tolgono la voglia di fare di meglio.

Quest'oggi Rick Stanton e Jhon Volanthen sono entrati nel Cogol dei Veci per uscire dai Siori.

Come da accordi presi con Stanton, aspetto un suo ok prima di pubblicare qualche foto della giornata così come, ovviamente, sarà lui a raccontare l'immersione.

Posso però anticipare che il "giro" è durato 3 ore e 27 minuti.
Questa mattina, Nick Toussaint e Sergio Favaro sono scesi ai Siori per controllarne la sagolatura, le stages lasciate ieri ed aggiungere qualche arrows. Da parte mia, tenevo traccia dei tempi, mi assicuravo che i gas fossero corretti, le bombole aperte, i rebreather e gli scooters funzionati. Alla partenza di Rick e Jhon, è stata data conferma al vicino ospedale ed è stato disposto qualche biglietto con i numeri d'emergenza mentre Sergio lasciava a malincuore la compagnia.

A 2 ore e 50 minuti dall'inizio dell'immersione, Nick ed io siamo scesi ai Siori per andare incontro a Rick e Jhon. Con un tempismo che solo il caso può determinare, siamo arrivati al punto concordato nello stesso istante nel quale abbiamo visto le luci dei due. Scambio di ok, strette di mano e grandi sorrisi. Qualche foto e con Nick abbiamo iniziato il recupero delle steges e degli scooters.

Appena avrò la conferma da Rick, pubblicherò le foto scattate oggi.

Ultima modifica di Leonardo il Lun 15 Feb 2010, 15:00, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X

Maschile
Numero di messaggi : 739

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Dom 14 Feb 2010, 23:17

Semplicemente BRAVISSIMI
Giancarlo Casale
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2141

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Dom 14 Feb 2010, 23:32

Lo dico sempre...Siete Dei Grandi e sono Onorato di conoscervi almeno in modo virtuale e spero presto dal vivo....

Bravi

Md-X Team Leader
Leonardo
Moderatore
Moderatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Dom 14 Feb 2010, 23:38

Giancarlo, non per smorzare gli entusiasmi, ma oggi Nick, Sergio ed io abbiamo fatto gli "uomini di fatica", nulla di più...

Rick e Jhon, loro sì che sono stati straordinari. Mi risulta siano i primi ad entrare da una parte ed uscire dall'altra: fantastici!
Giancarlo Casale
Admin
Admin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Dom 14 Feb 2010, 23:41

ma credi che tutti possano fare gli uomini di fatica????
Lavorare con NICk farei anche l'uomo della spazzatura...

Md-X Team Leader
Leonardo
Moderatore
Moderatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Dom 14 Feb 2010, 23:50

Comunque sia, grazie per gli apprezzamenti Giancarlo.

Una cosa è sicura, quella di oggi è stata una giornata che non dimenticherò!
sailmax
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschile
Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Lun 15 Feb 2010, 14:15

caspita ragazzi complimentoni per il risultato conseguito apetto con ansia ulteriori dettagli.....ancora bravi
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X

Maschile
Numero di messaggi : 344

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Lun 15 Feb 2010, 16:22

Complimenti vivissimi,
Bravi.
http://www.filoariannadive.com
Leonardo
Moderatore
Moderatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Lun 15 Feb 2010, 19:00

Grazie ancora per i complimenti anche se, come detto, noi abbiamo fatto ben poco.

Il report dell'immersione sarà ovviamente di Rick o Jhon. In ogni caso, quello che è certo è che il Cogol dei Veci e quello dei Siori sono collegati. Per quanto vi fosse il fondato sospetto che così fosse (Casati), non mi risulta che fino ad ora qualcuno fosse entrato in una delle due grotte per uscire dall'altra.

Erano state stimate 3 ore, 3 ore e mezzo per l'immersione escludendo la deco, ma Rick e Jhon erano stati chiarissimi: nessuno sarebbe entrato a cercarli prima dello scadere delle 6 ore.
Appena scesi in acqua, ottemperando ad una scaramantica abitudine, gli spettatori inglesi, amici dei due, si sono allontanati lasciandoci un paio di numeri di telefono da contattare in caso d'emergenza. Due ragazzi austriaci, passati ad Oliero sulla strada per l'Elefante Bianco, lasciano alla volta della loro immersione. Partito anche Sergio, è difficile descrivere la tensione che inizia ad accumularsi in Nick e me mentre, soli davanti ai Veci, nervosamente controlliamo gli orologi. Allo scadere delle 2 ore abbiamo iniziato a pensare che veramente li avremmo visti uscire dai Siori. Spostata la maggior parte dell'attenzione verso la Parolini, con un radicale cambiamento le parole con Nick hanno iniziato a diradarsi sempre più fino alla totale assenza di dialogo parlato. Poi, dopo l'ennesima occhiata agli orologi, l' "andiamo" di Nick. Se già è difficile tradurre in parole la tensione di quei momenti, è assolutamente impossibile rendere la felicità, l'entusiasmo, la soddisfazione che ho provato nel vedere le luci. Ho perso il conto delle volte che le ho contate per essere certo vi fossero entrambi mentre ci si avvicinava a Rick e Jhon; osservavo i movimenti di quei simboli di successo cercando di capire se tutto fosse a posto. Credo che per Nick fosse più o meno lo stesso perché quando le luci hanno disegnato i due canonici cerchi, ci siamo scambiati un "cinque".

Rick e Jhon hanno condotto una fantastica immersione e non mi stancherò di ringraziarli per la fiducia che ci hanno dimostrato dandoci la straordinaria opportunità di parteciparvi.

Tralasciando le stage, queste le configurazioni

Rick Stanton
Rebreather primario: autocostruito
Bail out: rebreather autocostruito side mount
Aquazepp
Bonex Reference

Jhon Volanthen
Rebreather primario: Inspiration
Bail out: rebreather autocostruito side mount
Aquazepp
Bonex Reference

Click sull'immagine per altre foto in acqua

Rick Stanton
POLPOPAZZO
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschile
Numero di messaggi : 22

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Mar 16 Feb 2010, 13:01

Grandi tutti ragazzi siete mitici,giancarlo non vedo l'ora di immergermi con te ciao sergio
cheers
http://www.nolimitsfoto.it
cesareo
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschile
Numero di messaggi : 61

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Mar 16 Feb 2010, 13:36

leooooo....con l'NT1 eri..??
ebbravi..bella sfacchinata....
va che aspetto sempre è...

ciao ciaoo
http://www.mc-technologi.it
kenny
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschile
Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Mar 16 Feb 2010, 15:47

Laughing COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!
marina milan
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Femminile
Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Mar 16 Feb 2010, 16:36

FORSE HO FATTO MALE A ISCRIVERMI A VOI..FATE COSE TROPPO DIFFICILI ...INTERESSANTI ,OVVIO...MA DIFFICILI...CHE IO CREDO MAI FARO'...GIA'MI SEMBRA TANTO QUELLO CHE IN DUE ANNI HO FATTO ALLA MIA ETA'....OPEN..ADVANCED..DEEP..NITROX..DIVE MEDIC ..RELITTI..MA VOI SIETE UN'ALTRO MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!! sono donna e ho 50 anni..un bacio ...cmq vi leggo sempre anche se a volte..incomprensibile..bacio a tutti ..BUON CARNEVALE!!!!!!!!!!!!!!!
Giancarlo Casale
Admin
Admin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Mar 16 Feb 2010, 16:49

Marina perche' dici questo? a parte che ci sono sezioni di differente taglio e "Diffiolta" vedi sez ricreativa,ma leggere o fare domande arricchisce il nostro bagaglio culturale per noi stessi o poi poterlo trasmettere agli altri...

Md-X Team Leader
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X

Maschile
Numero di messaggi : 744

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Mar 16 Feb 2010, 17:35

...mi permetto di aggiungere oltre ai dovuti complimenti una semplice osservazione: la classe di questi due subacquei che strombazzano veramente poco le loro imprese. Gia alcuni anni fa insieme a Casati avevano fatto qualcosa di incredibile entrando ed uscendo dopo oltre 70 ore, se non erro, dormendo dentro il Covol dei Veci, proprio per cercare il passaggio. Questa volta hanno proprio chiuso il cerchio come si dice.
http://www.stda.it
Leonardo
Moderatore
Moderatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Mar 16 Feb 2010, 18:55

cesareo ha scritto:
leooooo....con l'NT1 eri..??
ebbravi..bella sfacchinata....
va che aspetto sempre è...

ciao ciaoo
No, in aperto. Sì è pensato che fosse più semplice aver meno cose da controllare; inoltre sapevamo che avremmo avuto parecchia roba pesante da alare.
Giancarlo Casale
Admin
Admin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Lun 22 Feb 2010, 18:00

Leo si possono vedere le topografie speditIVE della congiunzione delle due grotte???

Md-X Team Leader

Ultima modifica di Giancarlo Casale il Lun 22 Feb 2010, 18:54, modificato 1 volta
Leonardo
Moderatore
Moderatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   Lun 22 Feb 2010, 18:13

Le hanno Rick e Jhon, io no. Mi dispiace
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori   

Stanton & Volanthen: dai Veci ai Siori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Avanzate :: Forum - eXploration & Project-
Andare verso: